News ed eventi

< back
27 Ottobre 2022

4 domande ad Alberto (Uff. comm.le) e Angela (Uff. qualità) sulla partecipazione al SICAM 22

• Dal 18 al 21 ottobre si è tenuta l’edizione 2022 del Salone Internazionale Componenti, Semilavorati e Accessori per l’industria del mobile.
Inoxa ha partecipato come espositore. Un momento decisivo di confronto con i propri clienti, di presentazione delle novità di prodotto e di osservazione dello scenario. 
Quali sono le impressioni che hai avuto?

Anche quest’anno partecipare al Sicam è stato per noi occasione di confronto per valutare in che direzione sta andando il mercato e come Inoxa si inserisce all’interno di esso. È sempre un momento importante per parlare con i nostri clienti che ci danno sempre uno spunto per migliorare e per guardare al futuro.

• Quali sono le novità che Inoxa ha presentato al SICAM?

Per quanto riguarda l’ambiente cucina, abbiamo ampliato la nostra gamma prodotti introducendo articoli per basi di altezza H80 e apportando nuovi miglioramenti nella linea in filo metallico che la rendono davvero unica e versatile.
Oltre all’ambiente cucina, abbiamo esteso la nostra proposta anche al bagno e alla zona notte della casa. Dare vita a nuovi spazi abitativi significa per noi riconoscere nuove abitudini e nuove necessità e significa trovare soluzioni che appaghino quei bisogni in modo bello e funzionale; così nascono le nostre nuove linee, Ipnos e Zenith.

• Il SICAM rappresenta anche l’occasione di misurare in modo concreto come tecnologia e design si combinino in modo sempre più stretto, mettendo in evidenza la volontà di mettere sul mercato prodotti funzionali e gradevoli dal punto di vista estetico.
In che modo Inoxa sta sviluppando questa direttrice di produzione? 


Inoxa da sempre si pone nell’ottica di miglioramento. Il nostro ufficio tecnico è costantemente rivolto alla ricerca e allo sviluppo di elementi che possano combinare questi due aspetti che sono di fatto due facce della stessa medaglia.

• Cosa porta a casa Inoxa dalla partecipazione a questa edizione del Salone?

Sicuramente questa edizione arricchisce il nostro bagaglio di tanti spunti per migliorare e ci restituisce una maggiore consapevolezza dei nostri punti di forza. Questo evento è stato anche una conferma del livello di gradimento dei nostri clienti.
Inoxa riparte quindi da questo per definire nuovi target per il miglioramento futuro.