Azienda

Inoxa nel tempo

LA STORIA

Inoxa è un’industria metalmeccanica che produce internamente accessori in filo metallico, legno, alluminio e materie plastiche per il settore arredamento cucine.
Nasce nel 1998 dall’esperienza trentennale del suo titolare nella lavorazione degli accessori in filo metallico e nasce nel segno del valore della relazione con il cliente, mettendo al centro l’ascolto, trasformando i progetti in relazioni di fiducia, collaborazione e disponibilità.
Nel 2009, per rispondere a un’esigenza importante di crescita e di maggiore offerta, l’azienda ha concentrato l’attività di produzione in un opificio con unità di verniciatura e nel 2013 si è dotata di un sistema galvanico proprio per avere maggiore controllo sulla qualità dei prodotti.
Nel 2020 Inoxa ha ottenuto la certificazione di sistema di gestione qualità ISO9001, una garanzia di impegno e di fiducia per i clienti che si affidano a noi e che possono essere certi del fatto che i nostri prodotti corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi della loro realizzazione siano verificabili e tracciabili.

LE PERSONE

Crediamo nel valore umano del lavoro e crediamo nella tecnologia al suo servizio. I nostri collaboratori hanno esperienza e competenze che dialogano continuamente con le macchine e le attrezzature, i nostri collaboratori accompagnano con il loro saper fare ogni fase del processo produttivo perché il prodotto finito sia la sintesi di quello che a noi piace chiamare “bello utile”, la combinazione di creatività funzionale, estetica e praticità d’uso, innovazione.
Crediamo che i progetti siano prima di tutto incontri e ogni incontro ci impegna all’ascolto attivo delle esigenze delle persone che ci scelgono, allo scambio, al confronto, alla costruzione di qualcosa di solido che resta anche dopo.
Ogni cosa al suo posto, ogni persona al centro.