News ed eventi

< back
11 Maggio 2022

Intervista a Giovanni Vianelli, Commerciale di Inoxa s.r.l.

Torniamo indietro nel tempo, è il tuo primo giorno in Inoxa.

Inizio di un’esperienza in un settore per me del tutto nuovo, sin da subito mi sono reso conto di trovarmi in una realtà solida e assolutamente seria ma anche in un ambiente sano e piacevole. Oggi a distanza di tempo da quel primo giorno posso dire che non mi sbagliavo, negli anni si è venuta a creare in Inoxa un’atmosfera molto positiva tra i collaboratori e con la proprietà.

Quali erano i valori che si respiravano nell’aria e che hai sentito di fare tuoi?

Ho percepito in tutti un grande attaccamento all’azienda che si tramuta in passione per il proprio lavoro e cura per ciò che si realizza al fine di garantirne la qualità.

Cosa ti motiva ogni giorno da quel primo giorno?

Diversi aspetti ma su tutti l’interscambio continuo tra il reparto tecnico e l’area commerciale in una sinergia che consente sia di migliorare continuamente il prodotto sia di aggiungere e sviluppare competenze, così come osservare che i nostri distributori in tutto il mondo si identificano con il marchio Inoxa e ne fanno un punto di forza della propria strategia commerciale.

Come descriveresti la cultura aziendale di Inoxa?

Essere concentrati sull’innovazione e credere nella profonda collaborazione di tutti, avere l’onestà di ammettere i propri errori per correggerli e non farsi mancare il coraggio di cambiare ed evolvere.

Qual è secondo te il valore aggiunto nella vostra relazione con i clienti?

Massima disponibilità e supporto totale sono ciò che intendiamo garantire ai nostri clienti. Non spetta a me ma a loro stessi dire se ci riusciamo, tuttavia i rapporti di collaborazione ormai consolidati, in alcuni casi direi storici, che ci legano a molti di loro rappresentano una conferma importante; anche dai clienti con i quali abbiamo iniziato a collaborare più di recente riceviamo in tal senso feedback positivi.

Approfitto per ringraziarli tutti a nome dell’azienda e mio personale, se oggi Inoxa è una realtà riconosciuta sui mercati internazionali del settore è in gran parte merito del loro fondamentale contributo e della fiducia che ci rinnovano continuamente.