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21 Settembre 2023

Intervista a Alberto Bartolucci, Responsabile comm.le, comunicazione e Marketing

Con la sua esperienza ultraventennale in diversi ruoli in Inoxa, oggi Alberto è Responsabile commerciale, comunicazione e Marketing. Lo abbiamo intervistato, raccogliendo la sua preziosa testimonianza sull’evoluzione dell’azienda.

Puoi raccontarci qual è il tuo ruolo e di cosa ti occupi? 

Il mio attuale ruolo è quello della direzione commerciale, anche se, per il fatto di aver ricoperto più ruoli e per la mia ultraventennale esperienza, vengo chiamato in causa anche in altri settori. 

Torniamo indietro nel tempo, è il tuo primo giorno in Inoxa. Cosa ricordi?

Ricordo molto poco, è passato troppo tempo!
Scherzo: ricordo una piccola ditta con pochi spazi, ancora pochi macchinari e una gamma molto ristretta di prodotti. Pochissimi dipendenti, ma tutti con tanta voglia di fare, di emergere e di costruire qualcosa di importante insieme. 

In che modo la digitalizzazione ha migliorato, secondo te, la conoscenza e la promozione dei prodotti Inoxa, oltre che la relazione con i clienti?

Inoxa è sempre stata un’ottima azienda: la digitalizzazione ci ha aiutato ad aumentare la nostra visibilità e a comunicare la nostra immagine. A veicolare anche all’esterno tutto il bello che abbiamo sempre avuto, ma che non era ben visibile.

Quali sono le parole chiave che a tuo avviso permettono alle persone di riconoscere in INOXA un partner affidabile?

Siamo molto vicini ai clienti e cerchiamo di soddisfare tutte le loro esigenze in maniera più veloce possibile. Inoltre, nel tempo, i prodotti sono migliorati moltissimo, facendo diventare Inoxa un fornitore di qualità. Direi quindi che le parole chiave potrebbero essere “serietà” e “qualità”.

Come responsabile di un reparto che si occupa di molti aspetti che vanno ben oltre la promozione pubblicitaria del prodotto e investono il brand, la sua identità, la sua riconoscibilità, quali sono gli obiettivi che ti poni per il futuro più immediato?

Stiamo cercando di sviluppare altri settori oltre a quello della cucina, producendo accessori per gli armadi e per i bagni. Abbiamo già programmi per lo sviluppo di nuove cose, ma momentaneamente preferisco non anticipare pubblicamente i nostri progetti.  
Inoltre, stiamo aprendo nuovi mercati come quello dell’estremo oriente e quello Nord Americano in cui siamo già presenti, ma che svilupperemo in modo migliore entro il prossimo 2024.